Fiocchi di Cellulosa

La fibra cellulosa in fiocchi è un materiale coibentante sfuso naturale ottenuto dalla carta di giornale riciclata che, essendo oggi vietati gli inchiostri nocivi, è completamente atossica. La cellulosa è quindi un materiale biocompatibile che rispetta l'ambiente. Questo materiale veniva già usato da tempo in America e successivamente nel nord Europa, mentre da noi è ancora poco conosciuto e utilizzato nonostante le sue ottime proprietà.
La cellulosa viene addittivata con sali di boro per renderla ignifuga e inattaccabile dalle muffe, rispetta le normative edili europee, americane e canadesi. Inoltre la cellulosa è pienamente conforme ai criteri della bioedilizia.

cellulosa insuflaggio La fibra di Cellulosa è Vantaggi cellulosa insuflaggio



Utilizziamo la cellulosa prodotta dalle migliori marche e siamo installatori certificati. L'applicazione avviene attraverso l'uso di una macchina insufflatrice in modo da garantire che il materiale sfuso raggiunga la densità ottimale richiesta.

Vengono eseguiti quattro diversi tipi di applicazione:

Per completare il lavoro proponiamo anche la tinteggiatura interna o esterna sia con pitture bioedili che standard. Inoltre, in caso di necessità, la nostra ditta offre la possibilità di migliorare ulteriormente la coibentazione dell'edificicio integrando l'isolamento con cellulosa con altri sistemi e materiali (bioedili e non).


Brochure
brochure isolamento con fiocchi di cellulosa

schede tecniche
scheda tecnica fiocchi di cellulosa